vita_dopo_vita_3da

http://www.cabaretbisanzio.com/2014/12/04/vita-dopo-vita-kate-atkinson/

Su Cabaret Bisanzio la mia lettura del best seller (questa volta meritevole) di Kate Atkinson, Vita dopo vita.

Informazioni su flaviovillani

Sono nato a Milano nel 1962. Ho una formazione scientifica, ma mi interesso da sempre di letteratura, in primo luogo come lettore, poi (forse influenzato da un padre autore di romanzi, racconti e saggi) anche come scrittore. Nel 1987 mi sono laureato in medicina, e da allora svolgo la professione medica come neurologo clinico e ricercatore. Nel mio campo professionale sono autore numerosi articoli pubblicati su riviste internazionali. Ho completato la mia formazione professionale negli Stati Uniti dove ho vissuto circa tre anni; tale esperienza è forse alla base del respiro (spero) non troppo provinciale della della mia scrittura. Il mio percorso letterario mi ha portato inizialmente verso la poesia e il teatro, ma il mio interesse è oggi focalizzato sulla narrativa. Dopo una lunga fase di apprendistato dedicata alla scrittura di racconti di vario genere e dimensione, nel 2013 ho pubblicato il mio primo romanzo per Laurana Editore. Qualche anno fa ho pubblicato una piccola raccolta di poesie, “Gli assedi del nulla” (Editori della Peste, 2007), composta da alcuni sonetti e da altri componimenti a verso libero. Ho composto per il teatro la tragedia “lirica” in tre atti “Il canto di Semmelweis”, pubblicata (con il supporto del grande drammaturgo e regista Renzo Casali, purtroppo oggi scomparso) sulla rivista Teatro 07 (Editori della Peste, 2008), ispirata al saggio di Ferdinand Céline sul dottor Semmelweis. Il mio Blog ha la scopo di raccogliere e presentare alcuni fra i miei lavori di narrativa, teatro e poesia.
Questa voce è stata pubblicata in altri scrittori e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento